Cod. E005 Orecchini chandelier a 9 fili degradè con pietra di luna diamantata con nuances rosa e grigie, fatti interamente a mano con la tecnica a rosario con argento 925.
Le pietre sono incastonate nella monachella, costruita apposta per questi orecchini e le sfere e le gocce di pietra di luna sono state tagliate apposta nel laboratorio di Jaipur.
Il taglio diamantato serve a dare molta luminosità alle pietre.
Creazione esclusiva per il red carpet dell’inaugurazione del Festival del Cinema di Venezia 2019.
Prezzo su richiesta.
Che cosa sono gli orecchini chandelier. Cominciamo dal nome, che in francese significa lampadario. Sono orecchini pendenti progettati per fluire dal fondo dei lobi fino a quasi le spalle. Sono gioielli composti da diversi elementi, che pendono verso il basso, sono mobili, spesso con una geometria simmetrica. Hanno origini lontani: orecchini con pietre sospese, legate da fili d’oro; sono stati inventati in Medio Oriente e India centinaia di anni fa: i primi esempi risalgono ai primi secoli dopo Cristo. L’impero britannico, che si estendeva fino all’Oriente, ha contribuito alla diffusione in Occidente di questo tipo di orecchini.
Materiali: pietra di luna
Argento 925
Proprietà: la pietra di luna è la pietra femminile per eccellenza.E’ una gemma magica, circondata da una lunga e antica mitologia. L’adularescenza è la vera magia della Pietra di Luna, nonché la sua qualità principale, essa è dovuta alla dispersione della luce ad opera di piccolissimi cristalli di albite, creando così un gioco di luce molto particolare.
Provenienza: la pietra di luna si estrae da pochi giacimenti in Brasile, in Birmania, in India, in Madagascar, nello Sri Lanka. Lo Sri Lanka è celebre per essere il produttore principale di Pietre di Luna di qualità superiore.
La maggior parte della Pietra di Luna estratta nello Sri Lanka proviene dalla miniera di Meetiyagoda.