i gioielli da regalare
per la primavera | estate
Meravigliosi e scenici. Ecco come saranno i gioielli della Primavera Estate
Gli orecchini saranno assoluti protagonisti.
Perle barocche, pietre preziose e corallo: impossibile non notarli. La prossima estate saremo super luxury e glam. E non certo per l'abbronzatura, ma soprattutto perchè i nostri volti saranno illuminati da orecchini super preziosi. Li abbiamo avvistati in questi giorni sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Del resto, come non notarli? I pendenti della prossima stagione calda saranno decisamente di carattere
Tendenze Collane
Più fili di collane: non solo il tradizionale girocollo di perle, ma anche di pietre colorate e bachelite. Ma anche collane extra-long per "coprire" le profonde scollature a "V". Ma il 2019 sarà anche “corallo mania” e a rivelarcelo sono proprio i brand italiani, maestri del saper fare e pionieri nel coniugare gusto antico e moderno, tradizione e contemporaneità. “Gioiello” dalla tonalità vitale e delicata, dal sapore un po’ rètro, il corallo non è una pietra vera e propria bensì creazione incantevole della natura, che prende vita dal regno animale. Gli antichi hanno ideato un mito a partire da questa gemma preziosa, che si rifà alla leggenda di Medusa, dalla cui testa, decapitata da Perseo e ricoperta dalle ninfee con alghe e ramoscelli, sarebbe nato il corallo, rosso come il sangue della divinità marina e dalla forma di serpente.
Bracciali di stile
Bangles da utilizzare da soli o abbinati all'orologio o ad altri bracciali. Iniziate la nuova stagione regalandovi un gioiello prezioso: un bracciale con gemme semipreziose. I nuovi bracciali di tendenza 2019 dalle geometrie raffinate e dalle linee sinuose, saranno un dettaglio di estrema bellezza. Elegante, essenziale, minimal-chic: il bracciale manchette impreziosito da gemme di diverso colore.
Le tendenze Primavera | Estate
I gioielli più belli per la primavera estate passano dallo stile retrò a bijoux realizzati in metallo o argento. Ad esempio tornano di moda le collane lunghe e le collane sottili con le pietre preziose.Grandi lunghi pendenti o mono sono gli orecchini estate 2019, ma ci sono anche quelli al lobo per chi ama un gioiello più discreto. Chi invece cerca bijoux vistosi punterà sull’orecchino grande, ma continua anche la tendenza degli orecchini mono pendenti, anche spaiati come abbiamo visto nelle collezioni gioielli inverno. Importanti anche i bracciali estivi,con perle o gioielli multi filo o rigidi, ma anche bracciali uguali su entrambi i polsi.
Gli anelli avranno grandi pietre colorate, mono o pluricolore. Sempre in voga tra i gioielli estate 2019 le perle da portare al collo, al polso o ai lobi. La moda gioielli estate 2019 però non conosce mezze misure, si passa dalla collane importanti alle catenine sottili, l’importante e portarne più di una al collo